Aller au contenu

Schnorkel y60


korrigan

Messages recommandés

le raccordemant ce fait par le petit passage que tu voit quand tu enleve le plastique(et oui on conpati on a un peu de plastique sur nos 60 et la je tend une perche) qui fait le dessou du passage de roue il y a un poste sur ca un gar qui voulait le faire avec un tube de plomberie blanc...

 

A SUIVRE CAR C ES INTERESSANT CHA...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Adesso il lavoro mi aspetta .... ma sicuramente piu' tardi faro' delle foto al mio GR per far vedere come e' stato montato il mio snorkel

Niente di difficile !!! un lavoretto da ragazzi .... veramente economico e soprattutto affidabile !

1_944.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

lucypatrol1.jpg

Carissimi amici di PATROL-GR.NET per soddisfare la vostra curiosità su come ho realizzato il mio snorkel segue una breve descrizione tecnica per la realizzazione ed il montaggio.

Bisogna eliminare dal filtro dell’aria il bocchettone rivolto verso il radiatore sostituendolo con un tubo a gomito da saldare posizionandolo come da foto illustrata verso l’interno, esattamente all’opposto rispetto alla posizione originaria.

snorkel%20(5)_JPG.jpg

E’ ovvio che nel praticare la saldatura bisogna tener conto che il tutto deve essere a tenuta stagna per non pregiudicare la sicurezza dell’aspirazione durante il guado.

Nella seconda fase bisogna collegare un tubo flessibile di 80 cm utilizzando una fascetta metallica che servira’ per attivare e disattivare quando non occorre lo snorkel (esempio in autostrada o in uso quotidiano) .

snorkel%20(2)_JPG.jpg

Il tubo deve essere disposto all’interno della fiancata anteriore sinistra fino a raggiungere il foro dove sara’ impiantato il tubo terminale superiore dello snorkel utilizzando questa volta oltre alle fascette un sigillante tipo siliconico per assicurarne la tenuta .

Vi ricordiamo che i buchi da effettuare sulla carrozzeria ( vedi foto ) possono essere realizzati semplicemente con una fresa circolare di adeguato diametro.

Il resto e’ facilmente intuibile guardando le foto da me realizzate a questo indirizzo :2 (12):http://www.infuoristrada.it/snorkel/ Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione tecnica per realizzare in modo semplice ed economico uno snorkel artigianale ma di sicuro molto affidabile !!!! PAROLA DI TERMINATOR DI PATROL GR

bye bye Lucy

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

:2 (20): Grazie a voi !!!

Non ho fatto niente di speciale.... ho solo spiegato e spero in modo chiaro come e' stato costruito il snorkel.

Comunque il mio snorkel e' davvero economico e con un po' di volonta' puo' essere costruito in poche ore .... il suo vantaggio e' quello che quando non serve in caso di km su strada puo' essere staccato facilmente da me. Mentre il Safari snorkel e' fisso e se si hanno problemi di surriscaldamento (come nei patrol costruiti prima del 91) non e' consigliabile usarlo anche in autostrada :2 (14):

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

:2 (20): Grazie a voi !!!

Non ho fatto niente di speciale.... ho solo spiegato e spero in modo chiaro come e' stato costruito il snorkel.

Comunque il mio snorkel e' davvero economico e con un po' di volonta' puo' essere costruito in poche ore .... il suo vantaggio e' quello che quando non serve in caso di km su strada puo' essere staccato facilmente da me. Mentre il Safari snorkel e' fisso e se si hanno problemi di surriscaldamento (come nei patrol costruiti prima del 91) non e' consigliabile usarlo anche in autostrada :2 (14):

 

Translation!!!:

"Merci à vous!!!

je n'ai rien fait de spécial.... j'ai seulement expliqué, et j'espère clairement, comment a été construit le snorkel.

De toutes manières, mon snorkel est vraiment économique et avec un peu de bonne volonté, on peut le construire en quelques heures.... Son avantage est celui d'etre facilement démontable quand on en a pas besoin pour faire pas mal de km sur route. En revanche le Safari Snorkel est fixe et en cas de problème de surchauffe (comme sur les patrol construit avant 1991) il est fortement déconseiller de l'utiliser sur autoroute

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Carissimi amici di PATROL-GR.NET per soddisfare la vostra curiosità su come ho realizzato il mio snorkel segue una breve descrizione tecnica per la realizzazione ed il montaggio.

Bisogna eliminare dal filtro dell’aria il bocchettone rivolto verso il radiatore sostituendolo con un tubo a gomito da saldare posizionandolo come da foto illustrata verso l’interno, esattamente all’opposto rispetto alla posizione originaria.

(première photo)

E’ ovvio che nel praticare la saldatura bisogna tener conto che il tutto deve essere a tenuta stagna per non pregiudicare la sicurezza dell’aspirazione durante il guado.

Nella seconda fase bisogna collegare un tubo flessibile di 80 cm utilizzando una fascetta metallica che servira’ per attivare e disattivare quando non occorre lo snorkel (esempio in autostrada o in uso quotidiano) .

(deuxième photo)

Il tubo deve essere disposto all’interno della fiancata anteriore sinistra fino a raggiungere il foro dove sara’ impiantato il tubo terminale superiore dello snorkel utilizzando questa volta oltre alle fascette un sigillante tipo siliconico per assicurarne la tenuta .

Vi ricordiamo che i buchi da effettuare sulla carrozzeria ( vedi foto ) possono essere realizzati semplicemente con una fresa circolare di adeguato diametro.

Il resto e’ facilmente intuibile guardando le foto da me realizzate a questo indirizzo :2 (12):http://www.infuoristrada.it/snorkel/'>http://www.infuoristrada.it/snorkel/ Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione tecnica per realizzare in modo semplice ed economico uno snorkel artigianale ma di sicuro molto affidabile !!!! PAROLA DI TERMINATOR DI PATROL GR

bye bye Lucy

 

"Cher amis de Patrol-gr.net, pour sactisfaire votre curiosité sur la manière dont j'ai réalisé mon snorkel, ci-joint, une description brève et technique pour la réalisation et le montage.

Il faut éliminer le tube qui part du filtre à air et va vers le radiateur et le remplacer par un tube en coude qu'il faut souder en le positionnant, comme sur la photo, vers l'intérieur, exactement à l'opposé de son emplacement d'origine.

[photo]

Evidemment, en soudant, il faut tenir compte du fait che tout doit etre parfaitement étanche pour ne pas compromettre l'aspiration durant les passages de gué.

Dans la deuzième phase, il faut relier un tube flexible de 80 cm. en utilisant une couronne en métal qui servira ensuite pour l'activer ou le désactiver quand le snorkel n'est pas nécessaire (exemple: sur autoroute ou en usage quotidien).

[photo]

Le tube doit etre placé à l'intérieur de l'aile antérieure gauche jusqu'à rejoindre te trou où sera positionné le terminal supérieur du snorkel et en utilisant, cette fois-ci, outre les couronnes de serrage, un scellant type sylicone pour assurer une bonne tenue.

Je vous rapelle que les trous à faire sur la carrosserie (voir photo) peuvent etre fait avec une simple fraise circulaire de diamètre adeguate.

Le reste peut s'intuire facilement en regardant les photos que j'ai réalisées à cette adresse ( http://www.infuoristrada.it/snorkel ). J'espère que mon explication pour réaliser facilement et économiquement un snorkel artisanal mais fiable aura été claire !!!!

PAROLE DE TERMINATOR DE PATROL GR

bye bye Lucy.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

il mio GR e' un dicembre 92 (quasi 93) e non ha problemi di surriscaldamento .... pero' per prudenza quando non devo fare fuoristrada ma molti km io scollego il tubo. In Sicilia quasi tutti i week end percorro sempre molti km per andare a fare le mie escursioni. Mi piace molto trovare nuovi itinerari 4x4 .

Io penso che in autostrada lo snorkel non serve .... e quindi se posso disattivarlo ....perche' no!!!! :2 (14):

saluti Lucy

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Je comprends pas bien pourqoui ? car en diam80 c'est l'entrée d'air d'origine donc pas de probleme.

Ou alors c'est parceque Lucy a posé sa prise d'air a l'envers par rapport au sens de la marche :2 (18):

 

elle a précisé que dans son cas, c'était juste une précaution !!!

 

Plutot regarder celui-ci de snorkel !!

 

snorkel.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Allora vi spiego meglio.... visto che c'e' un po' di confusione .... come vi ha spiegato Bad Bull la mia e' solo una precauzione .... diciamo pure che molte volte lo dimentico collegato anche per mesi... e non succede mai niente . Lo preferisco al Safari solo perche' e' piu' grezzo e poi costa poco realizzarlo ed e' facile da sitemare in caso di rotture o crepe nei tubi. Il mio motore e' quasi 93 e non ha mai avuto problemi io parlavo dei vecchi motori tipo 89 o 90 .

Io 4 anni fa' avevo il GR 3000 4cilindri (Y61)....ma non andava bene nelle mie mani ....ehehehehe troppo nuovo per essere guidato da Terminator!!!!

Non vendero' mai il mio adoratissimo Y60

Raduno%20No%20Limits%202003%20Etna%20Nebrodi%20Caronie%207-8%20Dicembre%202003%20Foto%20(373)_JPG.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
×
×
  • Créer...

Information importante

Ce site web utilise les cookies pour améliorer votre expérience de navigation.